Mappe

Nell’info point visite guidate e informazioni per il Sacro Monte di Varallo posto nei locali del servizio della Funivia è possibile trovare le mappe 3D del Sacro Monte. Si tratta di un materiale illustrativo leggero, adatto a tutta la famiglia, realizzato appositamente dalle Guide Turistiche che operano per le visite guidate del Sacro Monte.
Le mappe sono redatte in italiano e in lingua inglese, francese e tedesca; è possibile avere anche una speciale versione per bambini arricchita di curiosità meno note e adatte a stimolare la ricerca e la progettualità didattica per i più piccoli, in modo da sensibilizzarli alla conoscenza e alla custodia dell’ingente patrimonio esistente.
>> Il ricavato delle offerte libere sarà interamente devoluto per opere di mantenimento e restauro del Sacro Monte: le Guide Turistiche professioniste, infatti, sono sempre impegnate in prima linea non solo per divulgare e promuovere il patrimonio ma anche per fare in modo che sullo stesso patrimonio ricadano delle risorse che possano garantirne l’ottimale conservazione. Nel caso del Sacro Monte, la raccolta fondi è quanto mai necessaria perchè esso rappresenta, senza mezzi termini, la cultura della Valsesia ed è il suo luogo – simbolo.

Gadget – Souvenir

Grazie alla collaborazione con alcuni esercenti di Varallo e artigiani del territorio valsesiano l’Associazione Guide Turistiche del Sacro Monte di Varallo ha realizzato alcuni piccoli manufatti, espressione dell’eccellenza artigiana che caratterizza la valle.
Il ricavato delle vendite sarà devoluto in parte per opere di restauro del Sacro Monte e in parte per le finalità statutarie delle attività dell’Associazione.

Fai la tua Donazione per sostenere il Sacro Monte: ricevi gratuitamente a casa la Mappa 3D!

Dal 2014 le Guide Turistiche abilitate che operano nel Sacro Monte hanno attivato una Raccolta fondi da destinare esclusivamente ad opere di manutenzione e restauro di questo grandioso complesso UNESCO.
Le donazioni sono a discrezione del visitatore e, adesso, è possibile farle online in modo assolutamente sicuro.
Le Guide confermeranno l’importo rilasciando la ricevuta di avvenuto versamento e faranno confluire i soldi presso gli Enti autorizzati al loro utilizzo.

Il ricavato delle offerte libere sarà interamente devoluto per opere di mantenimento e restauro del Sacro Monte:
le Guide Turistiche professioniste sono sempre impegnate in prima linea per divulgare e promuovere il patrimonio ma anche per fare in modo che sullo stesso patrimonio ricadano risorse che possano garantirne l’ottimale conservazione. Nel caso del Sacro Monte, la raccolta fondi è attiva sin dal 2014 ed è quanto mai necessaria poiché esso rappresenta, senza mezzi termini, il luogo – simbolo della Valsesia.

>> Grazie alla donazione sarà possibile ricevere a casa la Mappa 3D del complesso monumentale <<

Come donare

Bonifico Bancario*

È possibile effettuare donazioni con un semplice bonifico bancario

BANCA REALE

Causale: Raccolta fondi Sacro Monte Varallo

IBAN: IT12 A031 3844310 0000 18167 775

Assegno Bancario *

Intestato a: Associazione Culturale Guide Turistiche del Sacro Monte di Varallo

Carta di credito o paypal

Il metodo più veloce: una donazione con carta di credito o paypal




(Le modalità segnate con * sono deducibili)

X